MEDOLE Grande partecipazione venerdì sera per l’evento di presentazione del Progetto Sparta Volley Academy Alto Mantovano. Erano presenti, nella palestra comunale di Medole, almeno circa 200 persone.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, curiosi ed entusiasti di scoprire le novità – ha dichiarato il nuovo sodalizio in una nota – L’obiettivo del nostro progetto è sicuramente ambizioso: creare un modello innovativo per le società sportive coinvolte, inclusivo e sostenibile, capace di generare valore e dare un’opportunità di notevole crescita sportiva a tutti i soggetti coinvolti. Verranno realizzate delle squadre top che gareggeranno sul territorio con questo nuovo nome e saranno frutto di un’accurata selezione da parte dello lo staff tecnico, non solo tra tutte le atlete che sono presenti in organico nelle attuali società aderenti, ma anche aperto ad atlete di altre realtà presenti sul territorio che vorranno entrarne a far parte».
Il nuovo direttivo è composto da Luca Zani presidente di Intermedia Volley MedoleCasaloldo, Nicola Cavallari presidente dell’Asolaremedello, Roberto Barbieri responsabile e promotore del progetto, Mirko Arisi coordinatore del progetto e Achille Tozzo vice presidente dell’Intermedia Volley. La direzione tecnica è sata affidata a una figura di grande esperienza: Andrea Fasani (docente nazionale Fipav, allenatore della squadra di serie B maschile Kema Asolaremedello, dal 2002 selezionatore provinciale femminile Mantova e responsabile tecnico del settore femminile di Pallavolo Asolaremedello).
Le due società che hanno aderito a questo progetto inizieranno un percorso che non sarà semplice, ma sicuramente stimolante. Dovranno affrontare diverse sfide, ma avranno anche l’occasione di rafforzare le proprie competenze e collaborare in modo più efficace. Il progetto rappresenta un’opportunità concreta di crescita condivisa.
«Lo affronteremo con determinazione – prosegue la società – apertura al dialogo e volontà di costruire qualcosa che lasci un segno. Insieme possiamo fare la differenza».