Picchia e rapina la ex compagna, arrestato

VIADANA Continua senza sosta l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Viadana finalizzata alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità, con particolare attenzione alla repressione di ogni forma di violenza di genere.
I fatti risalgono alla sera del 24 dicembre 2021, quando una pattuglia Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Viadana interveniva presso una famiglia domiciliata nel territorio della giurisdizione per richiesta di aiuto, pervenuta al 112, da parte di una donna vittima di aggressione fisica, presso la struttura dove la stessa, insieme ai due figli minori, era stata collocata dai Servizi Sociali. Le violenze avvenivano per l’ennesima volta ad opera del proprio ex compagno, non più convivente, e padre dei piccoli.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo era riuscito a scoprire l’ubicazione della struttura d’accoglienza e vi si era introdotto clandestinamente, quindi avrebbe aggredito la donna con schiaffi e pugni, alla presenza dei bambini e asportandole una somma di denaro, frutto del lavoro di lei.
Soccorsa dal 118, è stata trasportata all’ospedale di Casalmaggiore, dove le sono state riscontrate lesioni guaribili in cinque giorni. L’uomo, è stato quindi arrestato per i reati di rapina aggravata perché commessa il luogo destinato alla privata dimora, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate perché commesse alla presenza di minori e dopo le formalità di rito, associato presso la locale casa circondariale.
In data odierna su richiesta della Procura della Repubblica di Mantova l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del capoluogo virgiliano che ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere per l’uomo.
La presente attività investigativa rientra in un più ampio dispositivo di controllo del territorio disposto su tutto il territorio della provincia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova, in particolare per evitare ed interrompere ogni forma di reato nei confronti di donne e minori.