A Gonzaga torna in scena l’attualità di Zio Vanja

GONZAGA Prende ispirazione dall’opera di Anton Cecov “Zio Vanja” la rappresentazione in cartellone domani dalle 21 al Comunale di Gonzaga. Una raffinata produzione di Teatro Stabile Umbria e Festival dei Due Mondi di Spoleto, interpretata da un corposo e talentuoso cast di attori.
Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Ilaria Falini, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna sono guidati in scena dalla regia e dalla drammaturgia di Leonardo Lidi, che esalta con scelte non convenzionali l’attualità di un’opera scritta nel 1890.
Zio Vanja amministra la tenuta del professor Serebrjakov, dove vive con la madre e con Sonja, figlia di primo letto del professore. Zio e nipote vivono una vita di lavoro e di affetti silenziosi. Quando il professore arriva con la sua seconda moglie Elena, la vita di campagna viene turbata. All’amarezza delle illusioni si accompagna una riflessione di fondo sul senso della vita degli individui, sulle trasformazioni sociali e sul rapporto fra uomo e natura. Quando Elena e il professore torneranno alla loro vita cittadina, ai più consapevoli Vanja, Sonja e dottor Astrov, ecologista profetico, non resterà che tornare al silenzio operoso e rassegnato della loro solitudine.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21
Biglietti spettacoli: platea euro 25,00, platea ridotto euro 20,00, galleria euro 20,00, galleria ridotto euro 15,00.
Informazioni: Ufficio Teatro, via Fiera Millenaria, 64 tel. 0376/526337, cell. 329 3573440, teatro.gonzaga@comune.gonzaga.mn.it