Viadana Al termine di una partita difficile sono i Caimani a sorridere (12-13). Da Rubano arriva la terza vittoria e la conferma della vetta in solitaria. Partita difficile in Veneto con Viadana e Patavium che nella prima frazione riescono a macinare punti solamente tramite la conversione dei calci di punizione conquistati. Al termine del primo tempo sono gli avversari ad andare negli spogliatoi in vantaggio, grazie al piede dell’ex Padova e Fiamme Oro Minniti-Ippolito, che quasi al termine della ripresa riesce ad allungare ulteriormente portandosi sul più 6, complicando ulteriormente la situazione dei gialloneri. Negli ultimi minuti i Caimani tentano il tutto per tutto per ottenere la vittoria in questa difficile trasferta ed è proprio il condottiero-coach Tejerizo che risolve la situazione, trovando uno spiraglio e riuscendo ad allungarsi in area di meta, poi la difficile trasformazione affidata al solito Paternieri che con freddezza e sicurezza trasforma e regala la vittoria ai suoi. Un successo di squadra voluto, cercato e agguantato e una grande prova di carattere per i ragazzi di Madero, Tejerizo e Prudente.
«Abbiamo affrontato una partita difficile – commenta coach Madero – Non siamo mai riusciti ad imporre il nostro gioco. Portiamo a casa 4 punti solo perché i ragazzi hanno lottato con le unghie e con i denti per segnare la meta e per la difesa inesorabile degli ultimi minuti. Non era facile: a volte si vince, giocando male, solo grazie alla mentalità dei giocatori. Archiviamo questa partita e iniziamo a pensare fin da subito alla prossima».
Risultati terza giornata: Patavium Union-Caimani Viadana 12-13; Pesaro-Badia 38-12; Valsugana-Valpolicella 14-15; Ruggers Tarvisium-Casale 21-22; Omar Villorba-San Donà 24-27.
La classifica: Caimani Viadana punti 14; Lafert San Donà, Valsugana Junior Padova e Valpolicella 9; Casale 8; Pesaro, Omar Villorba e Ruggers Tarvisium 7; Patavium Union 1; Badia 0.