Asola Serata di Coppa per l’Asola. Dopo la sconfitta in campionato di domenica scorsa a Cremona contro la Sported Maris (1-0), la squadra biancorossa gioca stasera a Cologno al Serio (ore 21) contro lo Zingonia Verdellino negli ottavi di finale in gara secca. Gli avversari non sono nuovi alle squadre mantovane: nella fase a gironi, infatti, hanno battuto 6-2 la Governolese. Nei sedicesimi di finale, come si ricorderà, l’Asola ha eliminato l’Union Team Marmirolo ai rigori, mentre i bergamaschi hanno superato il San Pellegrino per 4-0.
«Affrontiamo una squadra tosta e di valore, seconda nel suo girone (il C, ndr) – afferma mister Mauro Franzini -. Schierino o meno la formazione migliore, noi ce la giocheremo. Non andremo certo a Cologno per una semplice scampagnata; sarà però fondamentale gestire al meglio le energie fisiche e mentali». «Abbiamo giocato domenica scorsa contro la Sported Maris – ricorda Kaiser Franz – stasera affrontiamo lo Zingonia in Coppa, domenica ospiteremo il Lodrino, mercoledì prossimo avremo il recupero con la Poggese e domenica 24 il derby con la Governolese. Dobbiamo concentrarci su un impegno alla volta».
Chi passa il turno stasera, affronterà poi nei quarti di finale (il 4 dicembre) la vincente della sfida tra Falco e Pavonese.