Aggredisce i Carabinieri all’interno di un bar: arrestato

FELONICA Nella serata del 15 gennaio giungeva richiesta di intervento al numero di emergenza 112, in quanto una persona all’interno di un bar di Sermide-Felonica stava arrecando disturbo. Sul posto giungeva una pattuglia della Stazione Carabinieri di Felonica Po, coadiuvati dalle pattuglie delle Stazioni di Magnacavallo e Quistello. I militari identificavano e tranquillizzavano il soggetto agitato, un 22nne marocchino irregolare nel territorio nazionale, che in precedenza aveva creato problemi sia agli avventori che al personale dell’esercizio pubblico. Durante le operazioni di contenimento poste in essere dai Carabinieri, lo straniero aggrediva i militari operanti colpendoli con calci e pugni. Lo stesso veniva immobilizzato e successivamente, stante il suo stato di alterazione, trasportato presso l’Ospedale Civile di Mantova, al fine di essere sedato. Dopo le sue dimissioni, il soggetto veniva dichiarato in stato di arresto poiché responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

La successiva udienza per direttissima ha sortito la convalida dell’arresto operato legittimamente dai Carabinieri di Felonica Po, e la remissione in libertà del soggetto con l’obbligo della presentazione alla P.G.