Lesmo (Mb) Pareggio in rimonta quello colto dalla Governolese sul campo del Leon nel secondo incontro del mini torneo di Coppa Italia di Eccellenza, a differenza della gara casalinga di domenica scorsa con la Rhodense, quando sono stati rimontati. Allora è finita anche peggio perché nel finale gli ospiti sono riusciti a passare ancora: 2-3, come si ricorderà, il risultato finale.
Ieri, i rossoblù, opposti ai brianzoli del Leon, hanno disputato un primo tempo fiacco e senza mordente, subendo un micidiale uno-due dei padroni di casa, a segno al 5’ con Bonseri e al 25’ con Ronchi. Davvero un brutto inizio di partita. Nell’intervallo mister Graziani si è fatto sentire e la squadra è entrata in campo con una grinta e un cuore che non s’erano visti nella prima parte. Ha così raggiunto il pari segnando prima (48’) con Pernigotti e successivamente su calcio di rigore (81’) molto ben calciato da Ghirardi. Nel finale i Pirati hanno anche avuto l’occasione per portare a casa l’intera posta, ma il tiro di Pernigotti ha sfiorato il palo.
In conclusione, un buon punto in rimonta che fa soprattutto morale e che accresce l’autostima in vista del debutto con derby di domenica prossima al “Vicini” col Castiglione.
Con la sconfitta di domenica scorsa contro la Rhodense e il pareggio di ieri in casa del Leon, la Governolese saluta subito la Coppa Italia. Poco male, perché i Pirati potranno così dedicarsi interamente al campionato, l’unico obiettivo dichiarato dalla società rossoblù. Lo scorso anno, dopo una rimonta strepitosa, i Pirati sfiorarono i play off. Non è mai facile ripetersi, ma possono provarci: a partire da domenica nel derby col Castiglione.
Leon-Governolese 2-2 (5’ Bonseri, 25’ Ronchi, 48’ Pernigotti, 81’ Ghirardi)