CASTIGLIONE Rapina in pieno giorno a Castiglione delle Stiviere presso un’abitazione di via Fossadone. A sorprendere i ladri è stato il padrone di casa e due suoi amici che, dopo una collutazione dove uno dei tre è rimasto lievemente ferito, sono riusciti a bloccare uno dei due ladri mentre l’altra fuggiva a piedi con una buona parte del bottino. In manette è quindi finito i un 21enne croato, B.B senza fissa dimora. Ma veniamo alla racconto della vicenda accaduta venerdì mattina poco prima di mezzogiorno. Come detto il proprietario di casa, un 38enne di origine asiatica, ha fatto rientro nella propria abitazione – probabilmente inaspettatamente rispetto alle aspettative dei ladri -accompagnato da due amici anch’essi cinesi. I tre si sono accorti subito che stava accadendo qualcosa di strano visto che hanno notato l’infisso della porta d’entrata manomesso, Una volta dentro, infatti, si sono trovati di fronte due giovani, un uomo e una donna, intenti a frugare nei cassetti alla ricerca di oggetti di valore dopo che avevano già messo a soqquadro praticamente tutte le stanze. A quel punto non si sono persi d’animo e nemmeno sono scappati, hanno reagito cercando in qualche modo di fermare i ladri che nel frattempo, resosi conto di essere stati beccati, hanno cercato di mettersi in salvo. E’ iniziata così una colluttazione tra i ladri e gli asiatici che ha visto la cattura di uno dei balordi e il ferimento del padrone di casa. Nel frattempo però la complice è riuscita a divincolarsi e quindi a scappare allontanandosi a piedi nelle vie limitrofe. Sul posto, allertata nel corso dell’evento dagli amici della vittima, , è immediatamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che, non solo ha scongiurato un epilogo tragico della vicenda, ma ha anche permesso l’arresto in flagranza di reato del malvivente.
Parte della refurtiva, rinvenuta dagli operanti a seguito di perquisizione personale, è stata restituita al proprietario di casa. La persona arrestata, un 21enne croato senza fissa dimora e accusata di rapina impropria e lesioni personali, dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la casa circondariale di Mantova a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Il comandante provinciale dei carabinieri di Mantova, colonnello Fabio Federici , ha espresso il suo vivo compiacimento a tutti i militari operanti per la brillante operazione di servizio e per il positivo risultato conseguito. ll colonnello, ricorda inoltre, che sono presenti ogni giorno diverse pattugliamenti con l’intento di tenere sotto controllo tutto il territorio della provincia virgiliana.
A tu per tu con “Bonnie & Clyde”: lei fugge coi soldi, lui finisce in manette
Il padrone di casa e due amici hanno fermato il 21enne croato