Comune, Palazzi premia con le cariche Italia viva e Renzi

Mattia Palazzi
Mattia Palazzi

MANTOVA – Un partito non grande, ma evidentemente molto significativo. Parliamo di Italia Viva, verso il quale il sindaco di Mantova sta dimostrando un’attenzione che muove interrogativi, sia nelle fila dell’opposizione, ma anche – a quanto sembra – in quelle della maggioranza.
È di queste ore infatti la delega affidata dal sindaco al consigliere  Fabio Madella (capogruppo renziano e referente di Iv a livello locale assieme a  Francesca Zaltieri) per quanto attiene le politiche dello sport. Parliamo di programmazione di iniziative ed eventi sportivi in città, per i quali Madella affiancherà  Mattia Palazzi , come loro stessi hanno dato notizie sui social.
Ma non è l’unico premio assegnato da Palazzi al partito di  Matteo Renzi. Già aveva fatto discutere la designazione di  Filippo Genovesi alla presidenza dell’Aspef, l’azienda speciale che funge da braccio operativo del welfare municipale. Nomina, questa, arrivata in mancanza di un assessorato. Adesso, a questa, viene ad aggiungersi anche la formazione del nuovo Cda della Fondazione universitaria, dove pure ai renziani è stata assegnata una discreta visibilità. Già balza all’occhio la vice presidenza affidata a  Francesca Zaltieri, in rappresentanza della Provincia, ma nei dietro le quinte si avvertono mormorii anche per la seconda vice presidenza assegnata anch’essa alla renziana  Sara Zaniboni, cui si somma la nomina di un renziano nella terna dei revisori dei conti.