Il ponte in costruzione a Valdaro arriverà in barca

MANTOVA Conto alla rovescia anche per il ponte sul porto, ossia la struttura che darà collegamento diretto dalla curva di via Fondamenta all’Argine maestro. Il cantiere di via Fondamenta, che ha ristretto la carreggiata nel punto in cui il sovrappasso dovrà essere collocato, sta già predisponendo il “punto d’arrivo”, come assicura l’assessore alle opere pubbliche  Nicola Martinelli. Ma non solo quelle.
I lavori, spiega il titolare di via Visi, stanno procedendo spediti anche “extra-cantiere”, ossia a Valdaro. Proprio nella zona portuale infatti le maestranze stanno realizzando per segmenti la struttura in ferro che verrà successivamente portata via acqua a porto Catena, dove sarà montata. «Sarà una cosa bella anche da vedersi, spettacolare quando le varie parti portate sul lago verranno composte lì sul porto», spiega Martinelli.
Dettaglio non secondario: le tempistiche saranno rispettate: da contratto, la ditta incaricata ha un anno di tempo per portare a compimento un’opera studiata decenni.