MANTOVA Proseguono gli interventi in programma nel piano asfalti del Comune di Mantova. Nella giornata di lunedì alle 7 prenderanno il via i lavori per il nuovo asfalto di via Tazzoli, piazza Arche e Largo Vigili del fuoco; lavori a cura di Tea Acque che finiranno venerdì 2 agosto alle 20.
Sarà allestita la segnaletica per il divieto di sosta con la rimozione coatta dei veicoli. La viabilità subirà variazioni per permettere di rifare la pavimentazione stradale. In via Tazzoli i lavori verranno effettuati in due fasi: prima nel tratto tra piazza Sordello e via Rubens, che avrà il senso di marcia invertito; poi nel tratto tra via Rubens e piazza Arche.
Agli imbocchi della via e all’intersezione con via Rubens saranno in servizio i movieri dotati di abbigliamento ad alta visibilità con la paletta rossa e verde per regolare la circolazione. Durante i lavori di piazza Arche il traffico sarà indirizzato in via Tazzoli con l’inversione del senso unico. In Largo Vigili del Fuoco ci sarà la chiusura alternata delle due corsia di ingresso. Anche in questo caso ci saranno i movieri per regolare il traffico.
Saranno garantiti tutti gli accessi ai passi carrai, il passaggio dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso ad abitazioni e negozi. Verrà collocata la segnaletica per dare le informazioni sulla variazione della viabilità e riguardanti il divieto di sosta.