Pluripregiudicato torna a casa e minaccia il vicino

MANTOVA Torna a casa, ma ha la malaugurata idea di litigare col vicino di casa, al punto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Le quali, al termine di alcuni accertamenti dirito, scoprono che l’uomo, un pluripregiudicato, deve scontare ai domiciliari un anno per una pendenza col tribunale di Brescia.
Il fatto riguarda un noto pluripregiudicato residente a Mantova, S. A. di 56 anni, che dopo un breve ricovero in ospedale, è tornato a casa e per futili motivi ha minacciato pesantemente un vicino, tanto da costringerlo a chiedere aiuto alla Polizia di Stato.
La pattuglia della Volante della Questura, intervenuta tempestivamente in ausilio al richiedente in un palazzo del centro, ci ha messo del suo per placare gli animi e per identificare tutte le persone coinvolte. Nel corso degli accertamenti e dei rilievi di rito emergeva tuttavia a carico del pregiudicato un’ordinanza di arresti domiciliari, per la durata di un anno, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia per il reato di furto aggravato consumato nel dicembre del 2017.

A questo punto, a S. A., oltre a dovere eventualmente rispondere per le minacce estese nei confronti del proprio vicino, nel caso in cui quest’ultimo decidesse di sporgere querela, è stato notificato anche il provvedimento di arresto, che lo obbligherà a rimanere relegato in casa per il periodo di un anno.