World Prematurity Day domenica 17 novembre

MANTOVA In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità (World Prematurity Day) che sarà celebrata domenica 17 novembre, come ogni anno, l’associazione “Il Coraggio di Vivere”, organizza eventi che mirano alla sensibilizzazione sul tema della prematurità e una raccolta fondi per la donazione alla Terapia Intensiva neonatale dell’ASST “Carlo Poma” di Mantova di attrezzature all’avanguardia per le cure dei neonati pretermine o con patologie neonatali.

Venerdì 15 novembre 2019, a partire dalle ore 20.30 si terrà uno spettacolo di ballo e comicità presso il Teatro Ariston. Gli artisti che si esibiranno sono tutti legati alla prematurità e parteciperanno a titolo gratuito. Una serata divertente per tutti.

Sabato 16 novembre 2019 si inizierà alle 16 con un emozionante incontro tra famiglie di prematuri vecchi e nuovi presso l’ABEOBOLLA, all’interno dell’Ospedale di Mantova. Dopo le 18 la Provincia illuminerà Palazzo della Cervetta, in piazza delle Erbe a Mantova, mentre l’ASST Valpadana illuminerà la facciata dell’Ospedale in Strada Lago Paiolo.

Domenica 17 novembre 2019 verranno consegnate le copertine fatte a mano da volontarie di tutta Italia, ai genitori dei bimbi ancora ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale.