MANTOVA Definito il cast per il concertone di Radio Bruno di sabato 13 luglio in piazza Sordello. Sul palco saliranno, tra gli altri, Benji & Fede, Negrita, Stadio, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Anna Tatangelo, il vincitore di Amici Alberto Urso, Biondo, Emma Muscat. In ogni data spazio anche a talenti emergenti: a Mantova ci saranno Albert, Andrea Vigentini, Simone Borrelli.
Ci sarà però un’assenza pesante, ovvero quella della presentatrice Alessia Ventura da sempre sinonimo di professionalità e bellezza. Accanto ad Enzo Ferrari ci sarà Laura Padovani .
Oltre 100.000 gli spettatori dell’edizione 2018, un grande lavoro di squadra dietro ad ogni appuntamento e uno sforzo economico e organizzativo considerevole per una vera e propria festa dedicata a un pubblico di ogni età. Radio Bruno Estate sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva, sui canali 71 e 256 del digitale terrestre e sul sito radiobruno.it. Sarà visibile anche sulla App di Radio Bruno, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet per raggiungere ogni angolo del mondo e mostrare Mantova anche a chi non c’è ancora mai stato. Ideatore del Radio Bruno Estate è l’editore Gianni Prandi che, dal 1993 ad oggi, ha lavorato insieme ai suoi collaboratori per far diventare l’evento uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate italiana, capace di avvicinare gli ascoltatori alla radio e ai propri artisti preferiti. La platea di Radio Bruno, prima per ascolti in Emilia Romagna, si allarga di anno in anno con l’acquisizione di nuove importanti frequenze in Lombardia (oggi fino a Milano), Toscana e Veneto. Sono oltre 700.000 gli ascoltatori nel giorno medio.
Il pubblico ha da sempre determinato il grande successo del Radio Bruno Estate, unitamente alla qualità della produzione che cerca di fare sentire ogni artista “a casa”.