Festiwall, Sabbioneta domani ride con la comicità di Pucci

SABBIONETA Tutto pronto a Sabbioneta per la prima edizione di Festiwall, il festival di eventi dal respiro internazionale che ospiterà grandi nomi all’insegna dell’intrattenimento e della musica.
Il festival e l’estate saranno inaugurati domani stasera da Andrea Pucci con il suo “Pucci Summer Tour”. L’artista porterà il suo spettacolo estivo presso lo Spalto Bresciani con inizio alle 21:30.
Lo spalto Bresciani di Sabbioneta sarà la prestigiosa location per una serata all’insegna del grande divertimento e delle risate. Andrea Pucci, con la sua inimitabile comicità, accompagnerà gli spettatori in un viaggio nel  divertimento puro, frizzante, elettrico, con il coinvolgimento del pubblico, accompagnato dalla sua band, un evento tutto da scoprire. Una piccola comunità come Sabbioneta, con la sua storia e la sua comunità può sviluppare una nuova politica culturale di apertura per esercitare un nuovo “urbanesimo” culturale di accoglienza dentro e fuori le mura. Da qui nasce la proposta Festiwall: un festival pluriennale di arti performative in grado di dialogare con le comunità limitrofe nel pieno rispetto della città.
La location ideale per il Festival è stata individuata nell’area denominata “Spalto Bresciani”. In seguito ad una accurata analisi logistica, valutate le complessità rispetto alla capienza dell’area la zona Spalto Bresciani si configura come uno spazio adeguato alla proposta.
Durante i giorni di Festiwall, Sabbioneta si veste di magia con le suggestive performance degli artisti di strada! Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 giugno, dalle 17:45 alle 20:45 le piazze e vie del centro storico si animeranno grazie alle compagnie Spettacolo Senza Mura e Silence Teatro, con parate itineranti, bolle di sapone, musica, trampolieri, giocolieri, statue che prendono vita, burattini ed esibizioni con il fuoco, per regalare emozioni a grandi e piccini, in un legame tra pubblico e artisti che parla il linguaggio dello stupore e della meraviglia.
Dopo Pucci, venerdì è il turno degli Eiffel 65, gruppo storico e italianissimo che ha scritto pagine indimenticabili della musica dance internazionale, saranno al Festiwall di Sabbioneta con il loro World tour per un appuntamento tutto da ballare. Gli storici dj saranno in consolle per una serata dal vivo venerdì per celebrare i fantastici anni ‘90 e non solo: dalle storiche hit “Blue”, “Move your body”, “Lucky”, “Quelli che non hanno età”, fino ai successi più recenti, per una grande festa live sotto le stelle. Chiude la rassegna, sabato, Edoardo Bennato Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi; sbeffeggiando i potenti, inneggiando alla forza umana della persone comuni, senza mai dimenticare il più classico tra i sentimenti ispiratori di ogni Artista: l’Amore. Edoardo Bennato torna live con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico, per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con i brani e le melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima. Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni..