Aldo Vincenzi scioglie le riserve Pronto a tentare il bis con una civica

Il sindaco: “Tante le opere da portare avanti"

SABBIONETA Se fino ad ora la sua possibile presenza alle amministrative del 26 maggio era solo una voce, che nel tempo si era fatta sempre più consistente, ora il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi scoglie le riserve: tenterà il mandato bis.
Correrà per la poltrona da sindaco con una lista civica: questo quanto annunciato da Aldo Vincenzi che riparte da quanto fatto negli ultimi cinque anni di amministrazione. Proprio in questo starà la forza della civica che il primo cittadino sta formando.
Se la presenza della squadra di Vincenzi sarebbe ormai, salvo colpi di scena dell’ultimo momento, una certezza, altrettanto lo sarebbe il nome del sindaco uscente quale candidato.
«Abbiamo tante opere da portare avanti – spiega Vincenzi -. La nostra ipotesi è quella di proseguire». Una candidatura di cui si era parlato già da tempo anche alla luce di un possibile appoggio del Partito Democratico che sin dall’inizio si era disponibile detto a sostenere la ricandidatura del sindaco uscente seppure una scelta definitiva, ad oggi, sembrerebbe non essere stata ancora presa. Un nodo che sarà, probabilmente, sciolto nel corso dell’incontro in programma martedì in cui la squadra di Vincenzi si confronterà con i suoi eventuali sostenitori della prossima tornata elettorale. Un meeting che, comunque, non dovrebbe pregiudicare la presenza o meno della lista di Vincenzi alle elezioni del prossimo 26 maggio, che si dice pronto a correre anche in solitaria, senza l’appoggio di altri schieramenti o partiti. «Abbiamo amministrato con questo gruppo civico – continua Vincenzi -, dove ci sono diverse sensibilità. Ci proporremo con una lista civica, come la volta scorsa, basata sulla concretezza di questi ultimi anni e sul saper amministrare». Lo stesso nome, così come il logo della squadra, non dovrebbero, infatti, subire particolari modifiche.
Con la candidatura di Aldo Vincenzi salgono a tre le liste che si presenteranno alle elezioni: il sindaco uscente, appunto, Wether Gorni e Marco Pasquali.