Asola: cade e batte la testa mentre gioca in casa. Grave bimbo di 2 anni

ASOLA Cade, batte la testa e viene trasportato in gravi condizioni in eliambulanza all’ospedale. Questa dovrebbe essere la dinamica dell’incidente, accaduto ieri pomeriggio, in cui è rimasto ferito un bambino di due anni residente ad Asola.
Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, stava giocando in casa probabilmente con il fratello più grande, quando sarebbe caduto a terra e avrebbe battuto la testa forse contro lo spigolo di un mobile.
Nell’abitazione erano presenti anche i genitori che hanno così prestato i primi soccorsi al figlioletto per poi allertare i 118.
I soccorritori, data la giovane età del bambino, hanno avvisato a loro volta l’elisoccors che dovrebbe avere trasportato il minore agli Spedali Civili di Brescia.
Il piccolo non sarebbe in pericolo di vita anche se nella caduta, come spiegato sopra, avrebbe violentemente battuto la testa contro un mobile del soggiorno.
Si tratterebbe, secondo quello che è trapelato dopo i primi soccorsi, di un trauma cranico non particolarmente grave visto che il bambino non avrebbe perso i sensi ma sarebbe stato vigile fino all’arrivo del personale medico che lo ha quindi caricato sull’elicottero insieme ai genitori.