Aumentati i controli su strada: i carabinieri di Castiglione denunciano più persone

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Nello scorso week end i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini e prevenire il verificarsi di incidenti stradali.

Nel servizio di controllo del territorio sono stati impiegati 10 militari della Compagnia Carabinieri. Sono stati controllati 26 veicoli, identificando 34 persone. Sono stati controllati 3 esercizi pubblici, ed elevate 6 contravvenzioni al Codice della Strada.

Un 57enne è stato fermato e controllato a Ponti sul Mincio a bordo di un’autovettura Suzuki Santana. Il veicolo è risultato compendio di furto denunciato a Villafranca di Verona alcuni giorni prima. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e per guida senza patente.

Un 39enne residente a Cavriana è stato controllato mentre era a bordo di un veicolo Renault Kangoo. Il soggetto, riconosciuto dai militari poiché colpito dal provvedimento di revoca della patente di guida, è stato bloccato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento. Lo stesso è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e per guida senza patente.