Cavriana: apre il bar tra le bellezze storiche

CAVRIANA Un bar tra le bellezze storiche, artistiche e architettoniche di Villa Mirra. È il progetto dell’amministrazione comunale, che ieri in giunta ha dato il via libera al bando – pubblicato nel pomeriggio di ieri – per la concessione in locazione di locali di Villa Mirra, per la somministrazione alimenti e bevande.
Insomma: una novità fresca fresca per il prestigioso immobile cavrianese, solitamente utilizzato nell’ambito di convegni, manifestazioni, fiere. Perché se è vero che dentro Villa Mirra avviene la somministrazione di alimenti in occasione di manifestazioni come la Fiera di San Biagio, è pur vero che una volta terminate le iniziative, il punto ristoro-bar viene disallestito.
«Pensiamo che anche questo sia un modo per rilanciare Villa Mirra – afferma il sindaco Matteo Guardini -. Così facendo offriamo la possibilità di un punto ristoro a chi, per un motivo o per l’altro visita Cavriana, e al contempo diamo la possibilità di visitare il palazzo stesso, che sicuramente merita. È una scommessa e vedremo come andrà. Ovviamente, speriamo nel migliore dei modi».
Il bando scadrà il prossimo 3 giugno e l’obiettivo è fare in modo che un eventuale gestore possa aprire i battenti tra fine giugno e inizio luglio. La gestione durerà, salvo rinnovi, fino al 31 dicembre.