MONZAMBANO Si schianta in moto contro un furgone che potrebbe non avergli dato la precedenza. Ora è ricoverato in condizioni molto serie P.G., centauro 62enne di Curtatone, che ora si trova agli Spedali Civili di Brescia dove è giunto per mezzo dell’elisoccorso. L’incidente si è verificato ieri verso le 12.30 lungo la provinciale 19 al confine tra Monzambano e Ponti sul Mincio, ma ancora in territorio monzambanese.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale intercomunale di Monzambano e Roverbella intervenuta sul posto, infatti, il furgone stava guidando da Ponti in direzione di Monzambano per raggiungere la propria meta, un’azienda lungo la strada. Proprio per entrare nel cortile dell’azienda, il furgone ha fatto per svoltare sulla sinistra. Proprio in quel momento, però, dalla direzione opposta, ovvero da Monzambano a Ponti, arrivava la moto con a bordo il 62enne di Curtatone. Come detto il furgone, nel momento della svolta, potrebbe non aver lasciato la precedenza alla motocicletta che così andava a schiantarsi contro il rimorchio.
Subito veniva dato l’allarme. Sul posto arrivavano gli agenti della polizia locale e i sanitari del 118 che, considerate le condizioni del motociclista 62enne, allertava anche l’elisoccorso. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il centauro veniva caricato sull’elicottero e portato agli Spedali Civili di Brescia. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni sono comunque tenute attentamente monitorate dai medici del maggiore ospedale bresciano. Illeso, invece, l’autista del furgone coinvolto nel sinistro.