Rifiuti e una roulotte abbandonata Cavriana: tutto fermo

ROULTOTTE-696x522

CAVRIANA Poco o nulla è cambiato nel corso dei mesi, nonostante il Comune di Cavriana ancora mesi fa abbia anche emanato un’ordinanza di bonifica e rimozione di quanto abbandonato nel tempo in mezzo alle colline.
Quello che prende il nome di Monte Pagliette, di proprietà privata, infatti assume tutt’ora i tratti di quella che a tutti gli effetti sembra una discarica abusiva.
Il fatto è che, infatti, la zona si trova in aperta campagna e di certo non è in centro abitato. Anzi, è un’area piuttosto isolata nella quale si trova anche un’abitazione, sempre di proprietà privata, dentro la quale però non risiede nessuno da parecchio tempo.
La zona, proprio considerata la sua configurazione, negli anni è diventata meta di incivili che vogliono liberarsi dei propri rifiuti in modo decisamente “allegro”.
Ma, a ben vedere, non si tratta di semplici rifiuti. Oltre a numerosi e ingombranti sacchi neri contenenti chissà che cosa e disseminati qui e là, infatti, qualche amante dei viaggi, ancora tempo fa ha deciso di liberarsi della propria roulotte portandola sul Monte Pagliette ed abbandonandola lì come se nulla fosse.
Il Comune, trattandosi si un’area privata con annessa abitazione – sebbene dentro ci abiti nessuno – ancora tempo fa ha deciso di emanare un’ordinanza per la pulizia di tutta la zona. L’ordinanza però non ha esattamente colto nel segno, dal momento che nell’area sono ancora presenti rifiuti. Questo, tra l’altro, nonstante le varie vie di accesso siano state chiuse con montagnette di terra e altri stratagemmi simili, utili ad evitare l’accesso da parte di qualche incivile.
Non sono mancate, nel corso del tempo, le sanzioni nei confronti di almeno un paio di coloro che hanno abbandonato i rifiuti e, dal canto suo, il Comune chiede ai proprietari dell’area di provvedere alla pulizia e alla bonifica della zona, meta di diversi incivili.

newspaper-rec728