Mantova Con l’insediamento delle Commissioni Consiliari, il neo consigliere regionale mantovano Marco Carra è stato nominato capogruppo PD in Commissione Agricoltura in regione Lombardia.
«È un ruolo che affronterò con impegno, passione e molto interesse per il settore: per questo ringrazio il gruppo PD in regione che mi ha votato e il nostro capogruppo in Consiglio, Pierfrancesco Majorino, per la fiducia accordatami – è stato il primo commento di Carra – Le questioni di attualità sono già sul tavolo: dall’emergenza idrica alla tutela e sostegno alle nostre produzioni Dop, dal consumo di suolo agricolo all’economia circolare in ambito agricolo, dall’agricoltura 4.0 allo sviluppo del Psr. Rivolgerò uno sguardo particolare, per quanto mi riguarda, alla provincia di Mantova, ma il nostro impegno sarà rivolto a tutta l’agricoltura lombarda. Costruiremo il confronto con i rappresentati del mondo agricolo ed agroalimentare per portare avanti al meglio ogni questione e trovare soluzioni. La scelta di entrare in commissione agricoltura è stata fortemente voluta e da questo momento riparte un percorso che già avevo avviato in Commissione Agricoltura alla Camera, e portato avanti fino al 2018».
«Mi auguro anche, conclude Carra, che possa esserci piena collaborazione con l’assessore all’Agricoltura, Alessandro Beduschi. Noi lo incalzeremo in termini costruttivi per il bene dell’agricoltura lombarda».