Basket A2 femminile – MantovAgricoltura, debutto a Udine

Coach Botticelli
Coach Botticelli

San Giorgio Il MantovAgricoltura debutta in serie A2. La prima avversaria è la Delser Lsb Udine, che milita in questo campionato da parecchie stagioni: lo scorso anno ha chiuso al sesto posto (19 vinte; 11 perse), classificandosi ai playoff e poi battuta al primo turno dall’Alpo. La palla a due sarà al Palasport “Mario Vecchiato” di Via da Vinci a Pasian di Prato (Ud) alle ore 19.
Si tratterà di una partita storica e molto importante contro un’avversaria di tutto rispetto, ma le virgiliane venderanno cara la pelle alla ricerca dei primi due punti stagionali.
«Di Udine conosco un paio di giocatrici – spiega il capitano Simona Antonelli – ma non so nulla di più; tuttavia diverse di noi hanno già affrontato un campionato di A2 e sanno un po’ come va preso. Sono sicura che il nostro staff ci darà tutti gli accorgimenti e le misure necessarie per confrontarci al meglio con le avversarie. Per le mie compagne ‘novizie’ di questo torneo, credo che anche loro abbiano tutte le carte in regola per affrontarlo e il loro apporto sarà fondamentale. Concentrazione e preparazione saranno cruciali per cercare di strappare la vittoria in ogni giornata. In spogliatoio siamo tutte entusiaste e sono sicura che daremo il massimo, pur sapendo di essere la matricola del campionato e avremo gli occhi addosso: non siamo la squadra da battere sulla carta, ma dovremo vendere cara la pelle per portarci a casa i due punti e per poter arrivare a qualcosa di positivo a fine campionato».