Basket A2 femminile – Riecco il MantovAgricoltura: stop alla serie nera con la netta affermazione sulla Podolife Treviso

bottazzi

Mantova Si rivede, finalmente, il vero MantovAgricoltura, che pone fine alla serie nera di cinque sconfitte consecutive con una bella prestazione e la conseguente vittoria, nettissima, sulla Podolife Treviso.
Le sangiorgine approcciano bene il match e scattano 6-1 con una Bottazzi ispirata. Treviso prova a rispondere, ma due canestri filati di Orazzo chiudono il primo quarto sul 14-6. Nel secondo periodo, Labanca porta subito il vantaggio in doppia cifra (16-6) e un altro mini parziale di 8-0, aperto dal jumper di Orazzo e chiuso da due centri di Petronio, scava già un margine di sicurezza (26-10). Llorente fa 2/2 dalla lunetta e all’intervallo è ancora +14 per il San Giorgio (30-16).
Il quintetto virgiliano aggredisce benissimo anche il terzo periodo ed è ancora una splendida Orazzo, con due canestri da fuori, ad assestare un altro sganassone al Treviso, che ormai è alle corde (38-22). Bottazzi ha la mano calda e respinge al mittente ogni tentativo di rientrare della Podolife, ricacciata nuovamente a -15 (47-32) quando restano soltanto dieci minuti sul tabellone. Inizia l’ultimo quarto e due bombe consecutive delle migliori in campo, Bottazzi e Orazzo, mandano i titoli di coda con ampio anticipo (53-32). E quando Llorente ne mette altri 5 di fila (58-34) qualcuno direbbe “mamma butta la pasta” con ancora otto minuti da giocare. Il San Giorgio a questo punto tira i remi in barca e si limita a rintuzzare la timida reazione delle avversarie, che continuano a non centrare il cerchio. Dell’Olio segna il canestro della staffa (60-37) e lo 0-10 conclusivo serve soltanto a fissare il punteggio finale, 60-47, e a ricordare alle virgiliane cosa non bisogna fare per vincere le partite.