Calcio a 5 – Il Kaos Mantova cade a Torino (4-3) e viene eliminato dalla Coppa

Il Kaos Mantova a Torino
Il Kaos Mantova a Torino

Torino Il Kaos Mantova deve dire addio alla Coppa Divisione. La formazione biancorossa ha perso 4-3 sul parquet dell’L84. Una partita tirata dal primo all’ultimo minuto. Anzi, meglio dire secondo, perchè proprio sulla sirena un tiro a volo di De Lima va infilarsi sotto la porta biancorossa. Una sassata micidiale che non ha lasciato scampo al portiere del Kaos e che ha fatto esplodere il pallazzetto torinese.
Come aveva annunciato alla vigilia, nonostante un altro match importante molto ravvicinato, Milella non ha risparmiato nessuno dei suoi giocatori. Eccetto Ricordi e Fontaniello, che hanno lasciato spazio a Prado. Ancora in campo Poletto, l’ultimo arrivato. Il brasiliano ha trovato il gol anche stavolta e si è aggiunto a quelli messi a segno da Micheletto e Parrel.
«Peccato – commenta il tecnico biancorosso  Pino Milella – . Non siamo stati in grado di far valere la categoria superiore. Siamo arrivati a Torino con la convinzione di poter far bene perchè ci tenevamo ad andare avanti. Abbiamo regalato il loro raddoppio e poi la partita ci è scivolata via, come è già capitato altre volte nell’arco della stagione».
Le due vittorie consecutive in campionato non sono bastate al Kaos per centrare il primo obiettivo stagionale: arrivare ai quarti di Coppa Divisione. «Loro avevano sicuramente maggiori motivazioni – continua Milella – , ci hanno creduto fino alla fine e alla fine sono riusciti a chiudere la gara in vantaggio». Dunque, una settimana che per il Kaos Mantova si apre nel peggiore dei modi. Da oggi ci si dovrà rimettere al lavoro per tornare in campo sabato pomeriggio al NeoLù contro il Latina, match decisivo per l’accesso alle final eight di Coppa Italia. Ai biancorossi basterà vincere per avere la certezza della qualificazione.
«Ora – conclude il coach – dobbiamo ritrovare le energie giuste per arrivare a questa altra gara importante. Bisogna reagire subito». E Milella, da tecnico navigato, saprà toccare le corde giuste per stimolare la reazioni dei suoi. Non sarà affatto facile, ma c’è un obiettivo prestigioso da raggiungere. Un nuovo punto da cui ripartire in vista del prosieguo di stagione. (t.b.)