Calcio a 5 Serie A – Kaos, a Pesaro un punto da… campioni

Pesaro Eroici. Non esistono altri aggettivi per raccontare l’impresa dei “Milella Boys”. Il Kaos Mantova pareggia 4-4 a Pesaro e porta a casa un punto prezioso, dopo una partita infuocata e ricca di colpi di scena, sul campo dei campioni d’Italia. Il Mantova si è presentato al Pala Pizza con tutti i suoi assi, Kytola compreso, rientrato all’ultimo dagli impegni della Nazionale. Una prova coraggiosa, contro una formazione esperta come quella marchigiana. In pochi potevano immaginarlo, ma questo Mantova ha dato prova, ancora una volta, di meritare questa serie A.
Ad aprire i giochi è Dimas dopo appena 1’. Un gol che prende un po’ in castagna i padroni di casa, che rispondono subito con il fuoriclasse Borruto. Il PalaPizza si surriscalda e Pesaro comincia a macinare gioco. Il Mantova non demorde e prende anche una traversa. L’Italservice trova il raddoppio solo al 10’ con Canal. Il Mantova psicologicamente non si scoraggia e gioca alla pari con Pesaro, che comincia a innervosirsi. A tre minuti dall’intervallo arriva il 3-1, che sembra spianare la strada ai campioni d’Italia. Ma nel secondo tempo arriva una reazione incredibile dei biancorossi. Parrel e Dimas portano il risultato sul 3-3. Un incubo per il Pesaro, che ritrova ossigeno grazie al gol di Honorio al 17’. Ma non basta per cantar vittoria. A 30 secondi dalla fine capitan Leleco fa esplodere di gioia la panchina biancorossa. E’ il definitivo 4-4.
Martedì sera il Kaos tornerà in campo al NeoLu per la terza giornata col Grassano. Fuori causa Di Guida per un problema alla spalla e Leleco espulso nel concitato finale.