Mantova Giornata ricca di derby, di gol e di sonanti successi per le compagini mantovane.
A piangere, a dire il vero, sono solo le sconfitte nelle stracittadine: Poggese e San Lazzaro. Negli scontri diretti sono loro, infatti, a soccombere: nonostante una prestazione generosa, i ragazzi della Bassa incassano tre gol dallo Sporting ad opera di Trentini, Mutti e Maffezzoni. Poker esterno dell’Asola, che espugna il terreno del San Lazzaro: El Abd, Moreni e doppio Shima regolano in mezz’ora la squadra di Jacopetti, ancora sorprendentemente a secco. Il mister, però, saprà toccare le corde giuste per far risalire i suoi in classifica.
Passiamo alle note esclusivamente liete: la Castellana travolge la Pieve con quattro gol. Reti realizzate nell’ordine da Stradiotti, Conidoni e doppio Magazzù.
Il Gonzaga, invece, ne fa cinque al Castelverde: Pedrazzini, Bousbaa, doppio Riga e Zugravu sono i protagonisti della goleada gonzaghese.
Partita vittoriosa anche per il Suzzara, che espugna il terreno di gioco della cremonese Psg: Laou apre le danze poco dopo l’inizio della ripresa, raddoppia Bonfietti quasi subito. Campanini riapre la sfida all’ora di gioco, mentre l’autogol di Ben Amor rimette le zebre avanti di due. Messori cala poker per la compagine bianconera, Gorni realizza il definitivo 2-4.
In classifica, dicevamo, svetta tra tutte lo Sporting Club, che rimane in testa assieme a Vighenzi e Sported Maris. Tutte e tre le compagini sono a punteggio pieno. Bene anche il Suzzara, che rimane a rimorchio delle tre battistrada a quota 7. Castellana, Asola e Gonzaga sono a 6 punti in tre gare, dunque un buon bottino. Deludente, per ora, l’avventura del San Lazzaro, unica virgiliana ancora al palo. Il team cittadino, però, ha uomini e mezzi per tirarsi fuori al più presto da una complicata situazione di classifica.
Trionfa la Governolese di mister Rossato, che si impone con una sonante cinquina sul terreno dell’Ospitaletto. La squadra dei Pirati sblocca la situazione al 33’ con Bernardi. Prima del riposo arriva il raddoppio firmato Montani, che si ripete al 50’ per il tris rossoblù. Al 56’ Barbieri trova addirittura il poker, che chiude di fatto l’incontro. Prova a riaprirlo Maggi, ma è un fuoco di paglia, perchè al 79’ ancora Bernardi trova la cinquina definitiva, che fissa il punteggio. Per i Pirati è la seconda vittoria consecutiva: la compagine rossoblù sale quindi a quota 6 punti lasciando a tre proprio i bresciani.
JUNIORES REG. A
3ª GIORNATA
Atl. Chiuduno-Lemine Almenno 1-3
Bergamo Longuelo-Desenzano 1-1
Cazzagobornato-Bedizzolese 0-1
Cellatica-Darfo Boario 0-2
Fior. Colognola-Albinogandino 0-4
Lumezzane-Verolese 3-0
Ospitaletto-Governolese 1-5
Trevigliese-Cisanese 2-1
JUNIORES REG. B
Ghedi-Torrazzo 3-1
Castellana-Pieve 4-0
Castenedolese-Vighenzi 0-4
Gonzaga-Castelverde 5-1
Psg-Suzzara 2-4
Poggese-Sporting Club 0-3
San Lazzaro-Asola 0-4
Sported Maris-Montichiari 4-1