Calcio Seconda Categoria – Anselmi: “Pomponesco, bisogna partire forte”

Maurizio Anselmi
Maurizio Anselmi

Pomponesco Venerdì sera c’è stata la presentazione ufficiale del Pomponesco, ancora affidato a   Maurizio Anselmi, che si prepara per una nuova avventura nel campionato di Seconda categoria. Il mercato in entrata non è ancora concluso, la dirigenza è in cerca di un altro portiere.
«Le direttive che avevo dato alla dirigenza per il mercato in entrata sono state seguite – spiega mister Anselmi – . Gli obiettivi di mercato sono stati centrati, mi ritengo dunque pienamente soddisfatto. L’organico è stato ringiovanito, purtroppo qualche atleta che volevamo tenere ha deciso di andare a giocare in altre squadre. Rispetto alla precedente stagione prendo in mano la squadra dall’inizio, mentre nello scorso campionato mi era stata affidata solo negli ultimi turni. Non mi sento di fare proclami o di dire qual è il nostro obiettivo, anche perchè dobbiamo vedere quali saranno le nostre avversarie. Vogliamo fare bene, questo è sicuro. Da subito, visto che la Coppa Lombardia sarà utile per entrare in clima campionato. Fare risultato significa conquistare punti e poi aiuta il morale. Vorrei avere meno patemi rispetto allo scorso torneo, nel quale il Pomponesco ha centrato la salvezza».
Anselmi nella precedente stagione era subentrato a  Riviera. La preparazione della compagine rivierasca inizierà il 16 del prossimo mese. La squadra è iscritta alla Coppa Lombardia.