Calcio Promozione – Tozzo: “Asola più forte della passata stagione”

asola

Asola Unica squadra delle quattro mantovane a giocare domenica in casa, l’Asola per la prima giornata del campionato di Promozione ospiterà la Voluntas Montichiari, una neopromossa.
«La nostra squadra – dice il presidente asolano  Massimo Tozzo – si presenta ai nastri di partenza migliore rispetto a quella della passata edizione. Migliore e con una rosa numericamente più ampia, sicché il confermato allenatore  Lamberto Tavelli ha una maggiore possibilità di scelta. Dopo alcuni test amichevoli che ci avevano visto protagonisti, in Coppa Italia la squadra non si è ripetuta, a mio parere soprattutto, immagino, per il tipo di preparazione impostato dal mister. Lo si è visto chiaramente domenica con lo Sporting, quando la squadra ha costruito parecchio nel primo tempo ma è poi calata alla distanza, mentre gli ospiti si sono dimostrati più brillanti. In Coppa vedremo cosa succederà mercoledì prossimo in casa della Vighenzi, perché il passaggio al secondo turno è ancora possibile. La Coppa, si sa, viene utilizzata da quasi tutte le società alla stessa stregua delle amichevoli, anche se perdere non fa mai piacere a nessuno».
«Domenica – conclude il massimo dirigente asolano – ci saranno in palio i tre punti per il campionato, per cui lo spartito sarà diverso. Personalmente penso, come dicevo, che la rosa dell’Asola sia globalmente migliorata rispetto a quella della passata stagione. Soprattutto in attacco, dove l’Asola storicamente ha sempre avuto i giocatori contati, quest’anno c’è abbondanza: infatti il tecnico può fare affidamento su Chitò, Favagrossa, Ottoni e Scalvenzi; quest’ultimo non è esattamente un attaccante, ma all’occorrenza potrebbe giocare sulla linea d’attaco. Di questi, tuttavia, Favagrossa è reduce da un infortunio importante che lo ha tenuto lontano dai campo per sei mesi, mentre Ottoni ha lamentato un problemino muscolare ancora nel corso delle prime amichevoli; ora è clinicamente guarito, ma si sta allenando senza forzare».
Il mister avrà tutti a disposizione, anche il 2000  Penocchio, che verrà tesserato nei prossimi giorni.