Calcio Serie D – Mantova, Scotto respinge la Reggiana. Ferri Marini ai saluti?

Luigi Scotto
Luigi Scotto

Mantova Nell’ultimo campionato hanno messo a segno rispettivamente 13 e 15 gol. Basterebbero questi numeri a far capire perchè  Luigi Scotto e  Daniele Ferri Marini siano tra gli attaccanti più corteggiati della Serie D. Domanda lecita del tifoso biancorosso: li rivedremo con la maglia del Mantova oppure no?
Per quanto riguarda Scotto, la risposta è giunta direttamente dal comunicato diramato domenica scorsa dalla società: il suo nome, infatti, compariva nella lista dei confermati. Ricordiamo, però, che i contratti si possono depositare solo dall’1 luglio, quindi fino a quel giorno tutto è teoricamente possibile. Premesso ciò, l’attaccante sardo, come vi abbiamo riferito nei giorni scorsi, ha già trovato un accordo sulla parola col Mantova e non ha intenzione di tradirlo. Anche se le pretendenti non mancano. La più agguerrita sembra la Reggiana, ancora scottata dal “rifiuto” di mister  Lucio Brando in favore del Mantova. Radiomercato riferisce di un’offensiva dei granata su Scotto ma, approfondendo un po’, emerge che si tratta più di manovra di disturbo che di interesse reale. In viale Te si dicono tranquilli, confidando nella parola data dal giocatore; allo stesso tempo restano vigili per far fronte a eventuali imprevisti.
Diverso è il discorso per Daniele Ferri Marini. Il suo nome viene accostato a più società, in Serie D ma anche in C. Del resto, parliamo di un giocatore in grado di assicurare quasi ogni anno gol in doppia cifra. Nel campionato appena concluso sono stati 15, in quello precedente (con la maglia del Forlì) 20. Sulle sue tracce ci sarebbero quattro società : Pro Vercelli, Rimini, Arezzo e Sambenedettese. Più altre in D. A differenza di Scotto, Daniele non compare tra i confermati del Mantova. Ora, è vero che la lista è in costante aggiornamento, ma è anche vero che tutti i big (dallo stesso Scotto ad  Altinier, da  Silvestro e  Minincleri) sono stati inclusi fin da subito. Non così Ferri Marini, e qualcosa vorrà dire. In caso di partenza, al Mantova non si strapperebbero i capelli. Il parco attaccanti, di cui probabilmente non faranno parte nemmeno  Ferrari e  Yeboah, verrebbe comunque rinforzato con altri elementi di primo piano. Tra questi,  Filippo Guccione della Pro Sesto resta il nome più caldo. Da viale Te, in ogni caso, rassicurano: la squadra è già fatta e, dopo il centrocampista  D’Iglio, aspettatevi un annuncio ogni 2-3 giorni.