Calcio Terza Categoria – Felonica in rampa di lancio: prime partite a Sermide

Il segretario Franco Orsatti
Il segretario Franco Orsatti

Mantova Dal grande Ronaldo della serie A alla piccola categoria dilettanti in Terza, le emozioni sono le stesse. Il gruppo della Asd Felonica si prepara al prossimo campionato e, superati gli ultimi ostacoli, disputerà le prime gare sul campo di Sermide. Di fatto, un rafforzamento della fusione tra i due Comuni, appunto Sermide e Felonica, con la collaborazione del presidente Massarenti e il sindaco Mirco Bortesi, in attesa dell’idoneità per Felonica.
La compagine giallonera è presieduta da Cristian Fabbri con vicepresidente Simone Orsatti (con delega di diesse), segretario Franco Orsatti, dirigenti Riccardo Melecci, Alessandro Passini e Andrea Bisighini, incaricato con la qualifica di allenatore, cui fanno seguito altri soci che daranno manforte alla squadra dei “Grifoni”.
Il segretario Franco Orsatti così si esprime: «Dopo i 24 anni di collaborazione con il Felonica e i 4 anni degli Amatori felonichesi, mai avrei pensato di rimettermi in campo con una compagine che riporta il calcio giocato alla domenica pomeriggio. E’ chiaro che ci sarà da soffrire, considerando che saremo l’unica squadra nuova del girone. L’intento sarà quello di evitare anche lo scomodo ruolo di cenerentola del Basso Mantovano. Uno slogan per i ragazzi locali potrebbe essere: “Quando scatta l’ora del calcio d’inizio, i grifoni iniziano a giocare”». Lunedì 19 il raduno.