Mantova Castiglione scatenato: ieri ha chiuso con il centrocampista Alessandro Zambelli (‘91) dalla Calvina, con l’esterno Davide Daeder (‘98) dal Ghedi e con il difensore centrale Mauro Bonaccorsi (‘90), ancora dalla Calvina ed ex Governolese. I primi due colpi ve li avevamo ampiamente annunciati, il terzo è un blitz dell’attivissimo diesse Zucchi. Che ora cerca un portiere e le quote da affidare a mister Piovanelli. Sempre con un occhio all’affare Triglia «che tuttavia – chiarisce il dirigente rossoblù – è un giocatore della Calvina».
Non è da meno la Castellana, che ha preso il forte centrocampista esterno Elia Cortesi, classe ‘92 e un curriculum straordinario: cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, vanta presenze in C con Foggia, Carpi e Bassano, in D con Ciliverghe e Scanzorosciate. Manca solo la firma per l’attaccante Boukaroua dalla Serenissima (che, pare, non l’abbia presa benissimo), si aspetta anche il “sì” di Martino Olivetti e Fabio Chitò. Lascia invece i goffredesi Cesare Borghi, che va al Prevalle neopromosso in Eccellenza. «Grazie Caste – è il saluto del “Cece” – lì sono stato benissimo, ma ho scelto il Prevalle per la categoria».
A proposito di partenze, il portiere Jacopo Gollini (‘99), scuola Mantova, lascia il San Lazzaro e va al Fabbrico. Il club cittadino prova a ricucire con l’attaccante Omorogieva prima di sparare i primi colpi, attesi per il fine settimana.
Scendiamo in Prima Categoria. La Serenissima è ai dettagli con la Castellana per Bernabeni (ex Sporting e Marmirolo); Calligola è richiesto dalla Robur, Grossi è andato alla Roverbellese, ancora libero De Ambrogi. Il Marmirolo si rinforza in attacco con Fusari dal Quaderni (lo voleva anche l’Asola) e tratta sempre il centrocampista Bonazzoli dello Sporting. Il difensore Manuel Oleari potrebbe lasciare il Gonzaga, come pure l’attaccante Pinotti, nel mirino del Quistello. In partenza anche Mortari e bomber Zavattini.
In Seconda, ora. Torna alla Poggese, dal Quistello, il centrocampista Massaretti, mentre il difensore Francesco Santermosi va all’Ostiglia. Rientrano alla Rapid United i centrocampisti Leorati (‘99), ultima stagione alla Ceresarese (lo voleva mister Vaccari al Marmirolo), e Danilo Lampo dal Pomponesco. Cristian Avona è il nuovo allenatore della Futura: è un ritorno. La Dinamo ufficializza il difensore Federico Rossetti (‘94) dal Guastalla, figlio di mister Gianluca; e ha chiesto al Suzzara il giovane (è un ‘99) difensore Riccardo Bottura.