Castellucchio Il Trofeo Comune di Castellucchio Trofeo Erboristeria professionale La Felce ha incoronato ieri il trentino di Dro Edoardo Zambanini. Il portacolori della Campana Imballaggi Rotogal, al termine di un entusiasmante sprint disputato a ranghi compatti, ha preceduto nell’ordine sotto lo striscione d’arrivo Mattia Pinazzi dell’Aspiratori Otelli e Federico Arioli della P&G. Il test di rilievo nazionale, coordinato dall’esperto Lido Baracca, con la collaborazione dell’Unione Ciclistica Ceresarese del presidente Simone Pezzini, ha registrato al via più di 160 atleti suddivisi in ventisei formazioni, tra le quali la nazionale russa ed una rappresentativa austriaca. Ad applaudire i numeri proposti da questi atleti, vi erano tra gli altri il sindaco di Castellucchio, Romano Monicelli, il suo vice Silvano Lini e l’assessore Pierpaolo Pizzi. Per quel che concerne il mondo delle due ruote e dello sport in genere: il consigliere nazionale dell’Fci, Corrado Lodi, il vice presidente regionale Adriano Roverselli, il presidente provinciale Fausto Armanini ed il delegato provinciale del Coni Giuseppe Faugiana. Continui sono stati gli attacchi e contrattacchi proposti nel corso dei 130,800 km percorsi. L’affondo più significativo è stato quello proposto a metà gara da Francesco Galimberti dell’Energy Team e Matteo Bergna del Canturino 1902 che ha fatto registrare un vantaggio massimo di quaranta secondi.
Negli ultimi due giri ad animare la prova sono stati Marco Ceriani del Canturino 1902, Daniel Slomp del Campana Imballaggi Rotogal, Andrea Manenti del Capriolo, Paolo Giambersio del Biassono e Gidas Umbri del Team Lvf. Lo sprint conclusivo ha premiato il rush vincente di Edoardo Zambanini, recente 4° al campionato italiano di Città di Castello. Parlando di positivi risultati colti ieri da atleti mantovani, da ricordare che nell’Mtb ad Erbusco (Bs), in occasione dell’Xc Franciacorta, si sono messi in luce i giovani del Chero group Team Sfrenati guidati da Luca Penitenti.
Tra gli allievi 2° posto di Matteo Mondadori e 3° di Samuele Bondavalli, mentre tra gli juniores il 5° di Gianluca Rambotti.