Ciclismo Mtb – Successo per il Trofeo Xco Volta Bike. Strullato e Iris Rolfini dettano legge

VOLTA MANTOVANA  L’Mtb ancora una volta ha ribadito il fascino e l’entusiasmo che sa trasmettere grazie ai numeri proposti dai suoi esperti.
Un successo oltre ogni aspettativa si è rivelato il Trofeo Xco Volta Bike che si è svolto alla presenza di oltre 300 specialisti delle ruote grasse in quel di Volta Mantovana. L’appuntamento allestito con grande attenzione dai dirigenti del Volta Bike Team, società presieduta da Tiziano Rubelli, che per l’occasione ha affidato all’esperto Gianfranco Piadena il compito di coordinare ogni fase della giornata, ha ottenuto applausi calorosi tanto dagli addetti ai lavori quanto dai numerosi appassionati.
Anche gli atleti mantovani hanno trovato modo di ritagliarsi uno spazio da protagonisti in questo prestigioso contesto.
In particolare ad esultare per la vittoria è stato Paolo Strullato del Chero Group Team Sfrenati, che negli M4 ha avuto la meglio dopo un esaltante testa a testa. Altro alloro lo ha firmato tra le Woman 1 Iris Rolfini dello Sporteven.Parlando di secondi posti, ad un passo dalla vittoria è giunto tra gli M1 Nicolas Lanfredi Sofia, sempre del team del presidente Dino Gasparini. Sull’ultimo gradino del podio sono poi saliti: Maurizio Caruso del Bike Team Bruciati negli M5, Marco Cavana del Formigosa negli M6 e tra le Woman 3 Elena Turati dell’Mtb Novagli.
Tra i vari protagonisti di questa manifestazione che ha visto in gara dagli esordienti ai master, maschi e femmine, vi era anche l’allievo Elia Rial del Gagabike Team, campione italiano della specialità che come da pronostico ha fatto valere la propria esperienza concludendo al primo posto.
Dalla mattina al pomeriggio è stato un susseguirsi di emozioni con gare che sino all’ultimo hanno tenuto con il fiato sospeso gli sportivi disposti lungo il tracciato, un circuito di oltre 4 km per i più esperti e di 3,5 km per i giovani. Circuiti che per come sono stati predisposti hanno contribuito a creare gli stimoli ideali perché si potesse assistere a prove di elevato tasso tecnico.
Ad applaudire le prestazione di ogni singolo atleta vi erano tra gli altri il presidente provinciale Fci, Fausto Armanini, e il consigliere responsabile del settore fuori strada Luca Penitenti.