Cavriana Caterina Bressan del Mincio Chiese (G1), Ramas Marlon Quiroga dell’Allgor Tatobike (G2), Elia Marassi dell’Allgor Tatobike (G3), Mattia Araldi del Mincio Chiese e Viola Mazzola del Ciclo Club 77 (G4), Giulio Zunica del Mincio Chiese e Maela Barone dell’Allgor Tatobike (G5) e Nicolò Belli del Mincio Chiese e Lucia Marassi dell’Allgor Tatobike (G6) si sono laureati campioni provinciali ieri pomeriggio a Cavriana, in occasione del Trofeo Autotrasporti Benedetti.
Una settantina sono stati i protagonisti dell’appuntamento allestito dai dirigenti del Gc Cavrianese “D. Darra” con la collaborazione del Comune e del Comitato provinciale Fci. Le sei gare sono state disputate su un circuito di un chilometro, con al suo interno prevedeva pure uno strappetto, che ha impegnato ulteriormente gli atleti. Nonostante ciò, si è assistito a gesti atletici davvero entusiasmanti per quel che concerne la categoria. Tutte le gare, infatti, sono state vinte con arrivi solitari, frutti di fughe affrontate ad andatura elevata. Per i colori mantovani, oltre ai risultati colti dagli atleti che hanno conquistato il titolo di campione provinciale, sono da sottolineare nella G3 il 4° posto ottenuto da Lorenzo Ghidetti degli Amici del Pedale Rivaltese e il 5° conquistato da Jhonan Astone dell’Allgor Tatobike.
Nella G4 Leonardo Mai del Mincio Chiese è giunto 4°, poi Marco Casciano del Ciclo Club 77 nella G5 ha sfiorato il successo, chiudendo al 2° posto mentre Nicolae Roman si è classificato quinto. Nella G6 terza si è piazzata Beatrice Costa, quarto Eric Baietta e quinto Giovanni Busca.
A seguire le varie fasi della manifestazione, valida anche quale sesta tappa del Memorial “D. Darra”, vi erano pure il vice sindaco e assessore allo sport Gaia D’Isola, il vice presidente del Comitato provinciale Fci Lido Baracca, il consigliere provinciale e responsabile del settore strada giovanissimi Giorgio Papa, i componenti delle commissioni nazionali Fci Adriano Roverselli, benemerenze, e Gianfranco Allegretti, vigilanza professionisti.
Sempre ieri, ma a Fognano (Pr), la baby mantovana Giulia Affini del Nuvolera è salita sul gradino più alto del podio nella G5.
Paolo Biondo