MANTOVA Dopo un anno di fermo dovuto alla pandemia, si ripresentano sui campi di gara rallistici l’equipaggio composto del veronese Mirko Cecchin in coppia con il navigatore mantovano Massimo Boni. I due inizieranno la stagione stagione con la terza edizione del Rally della Valpolicella, che si correrà tra domani e sabato. Una prova attesa da tutti gli appassionati e che non mancherà di offrire grandi emozioni.
La manifestazione si svolgerà nella vicina provincia di Verona, con sede principale a San Pietro in Cariano. Qui avranno luogo sia la partenza che l’assistenza e l’arrivo, tutto ovviamente nel pieno rispetto delle nuove procedure anti-Covid.
Venendo nello specifico, Cecchin-Boni prenderanno il via sabato mattina con il numero 83 e dovranno affrontare tre prove speciali da ripetersi per due volte. Le tre prove sono: San Peretto, Fumane e Sant’Anna D’Alfaedo. La coppia affronterà la gara con una nuova vettura: si tratta di una Peugeot 106 gruppo A classe 6. È la prima volta che Cecchin e Boni la utilizzano e, proprio per questo, c’è parecchia curiosità.
Insomma, dopo mesi di stallo, i motori sono finalmente pronti a riaccendersi. Cecchin e Boni ringraziano tutti i loro sostenitori che hanno permesso di affrontare questa gara e quelle che verranno. La stagione è ai blocchi di partenza e promette spettacolo.