Rugby – Il Mantova riparte: da martedì via agli allenamenti

ruby

MANTOVA Il Rugby Mantova si prepara alla ripartenza. Da martedì prossimo, 9 giugno, torneranno in campo le formazioni seniores maschili e femminili e l’Under 18 nel rispetto delle linee guida emanate dalla Fir. Per il ritorno ad allenamenti “normali” ci sarà ancora da aspettare, visto che saranno consentite solo delle sessioni individuali di preparazione fisica e atletica con distanziamento sociale di due metri e senza la possibilità di passarsi il pallone. Ci saranno due allenamenti a settimana della durata di un’ora ciascuno.
Gli ingressi e le uscite dall’impianto Parco del Mincio saranno regolati da percorsi specifici e non sarà possibile usufruire di spogliatoi, palestra e Club House. L’accesso alla struttura sarà concesso esclusivamente ad atleti, tecnici e personale societario impiegato nella gestione dell’impianto. All’ingresso in campo in ogni allenamento ogni atleta dovrà presentare un’autodichiarazione in cui specifica di non essere “Covid-19 positivo”, di non presentare sintomi febbrili e di non essere entrato in contatto con soggetti positivi negli ultimi 14 giorni. Non saranno ammessi, almeno in un primo momento, accompagnatori e genitori.
E’ un segnale di parziale ripresa che dà la speranza alla società di rivedere presto in campo anche i ragazzi delle giovanili.