Rugby Top 12 – Giacomo Saccà: “All’Im Exchange Viadana per dimostrare il mio valore”

Giacomo Saccà
Giacomo Saccà

Viadana Tra i tanti volti nuovi in casa Im Exchange Viadana c’è anche quello del pilone sinistro Giacomo Saccà, classe 1997, proveniente dal Borsari Badia di serie A. In passato ha giocato nel Cus Genova, nell’Accademia Francescato e a Reggio. E’ un elemento giovane con già alle spalle esperienze di primo piano. «Ci sono stati tanti cambiamenti – commenta Saccà, nessuna parentela con l’omonimo Diego in giallonero dal 2004 al 2006 – staff, società, giocatori. Dopo un anno ritorno a giocare in Top12, sono qui per guadagnarmi il posto tra i primi XV e dimostrare quello che valgo».
Il direttore sportivo Alberto Bronzini commenta così l’inserimento in rosa del giovane pilone. «Saccà gioca indifferentemente sia a sinistra che a destra, vedremo con lo staff quale sarà la posizione più congeniale. Su di lui abbiamo molte speranze, è giovane ma siamo fiduciosi».
La squadra, intanto, continua gli allenamenti agli ordini di coach  Jimenez. Per vederla all’opera bisognerà attendere i test di settembre contro i Medicei (sabato 14) e Biella (il 21).