Rugby Top 12 – Viadana, primo colpo con il centro Zaridze

Sebastien Zaridze
Sebastien Zaridze

Viadana La notizia, forse, l’avete già letta altrove, ma merita di essere riportata anche ai nostri lettori. Come si dice in questi casi, meglio tardi che mai. Si tratta, infatti, del primo acquisto ufficiale del Viadana, che ha preso il giovane centro Sebastien Zaridze. Il 20enne, nato in America, dopo essere stato nelle fila dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” è pronto a fare il suo esordio in Top12 con la maglia giallonera ed esprime così la propria soddisfazione. «Non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza. Sarà una nuova sfida per me e sono felice di averla con il Rugby Viadana».
«Zaridze è un ragazzo giovane e preciso – afferma il general manager Ulises Gamboa – molto tecnico e con un buon passaggio. In Accademia ha giocato come primo centro, ma lo hanno segnalato come un giocatore che potrebbe ricoprire il ruolo numero 10».
Contestualmente è arrivato anche il terzo rinnovo per la stagione 2019/20 e si tratta di un altro prodotto del vivaio giallonero: Giorgio Tizzi, classe 1992, nato e cresciuto rugbisticamente a Viadana, vestirà per la sua ottava stagione la maglia della prima squadra. Dopo aver recuperato da un grave infortunio durante la scorsa stagione, che lo ha costretto a saltare gran parte del campionato, è pronto per questa nuova stagione. «Sono contento di far parte di questa squadra, negli ultimi anni si è formato un bel gruppo di giocatori viadanesi che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e sono motivati a dare il massimo. Credo non sarà difficile per i nuovi integrarsi nel gruppo e dare il 100% per il club, per Viadana e per i nostri tifosi che lo meritano».
«Il terzo rinnovo è un altro viadanese doc – dice ancora il gm Gamboa – Tizzi è un giocatore generoso in campo, con tanto carattere e voglia di fare. Un utility back che può giocare come centro, ma anche come ala o estremo. Per i nuovi giocatori sarà uno stimolo averlo in squadra».
A proposito di nuovi, ribadiamo il forte interesse per i tre argentini: l’utility back Ramiro Finco, e sarebbe un graditissimo ritorno, l’apertura Ignacio Ceballos e la prima linea Ulises Ezequiel Garziera, tre giocatori di grande caratura che potrebbero assicurare alla squadra viadanese il salto di qualità.