Tamburello Coppa Italia – B femminile: Ceresara in trionfo, Sacca ko in finale

Cere coppa

Castellaro ll Ceresara consegna alla sua storia il tris. Le ragazze di Sartore, ieri pomeriggio, sullo sferisterio di Castellaro, hanno conquistato per la terza volta (in quattro anni) la Coppa Italia open per formazioni femminili di serie B. L’avversario di turno, il Sacca, ci ha provato a mettere in difficoltà Arcozzi e compagne, ma il quintetto ceresarese in questa occasione è stato davvero superiore sotto ogni aspetto. Un plauso comunque va rivolto anche alle atlete del presidente Luigino Parmigiani, che si sono fermate ad un passo dal sogno.
Il derby di finale si apre con le ceresaresi che prendono subito in mano le sorti del match (2-0, 4-0) e non lasciano spazio al tentativo di rimonta delle avversarie. La prima frazione si chiude con un secco 6-1.
Nel secondo set il copione sembra cambiare (1-1), ma l’equilibrio dura poco e quando le atlete del Ceresara premono sull’acceleratore, per il Sacca è di nuovo notte fonda. Altro 6-1 e titoli di coda dopo poco più di un’ora di gioco.
«Le ragazze – afferma il presidente del Ceresara, Fabrizio Pezzini – sono state perfette. Sapevamo che non sarebbe stato facile piegare il Sacca, è una squadra ben organizzata in ogni settore, ma la squadra ha messo in mostra tutto il suo carattere. Il paziente lavoro di Sartore in questi giorni è stato tradotto dalle ragazze in campo nel migliore dei modi. Come dirigenti siamo, ovviamente, orgogliosi per questo significativo successo».