Tennis tavolo A1 femminile – PaninoLab pronta per il derby di Supercoppa

Margo
Margo Deagraef new entry in casa PaninoLab Bagnolese

Bagnolo Mercoledì prossimo al Palatennistavolo Elia Mazzi di Castel Goffredo (ore 19) si disputerà la Supercoppa Italiana tra le due formazioni mantovane: la Paninolab Bagnolese, seconda classificata nella Coppa Italia, sfiderà quindi la Brunetti Castel Goffredo, che si è aggiudicata campionato e Coppa. E’ l’avvenimento che aprirà la stagione sportiva 2019/20 e sicuramente sarà seguito da un numeroso pubblico.
Sarà questo, dunque, l’esordio stagionale della PaninoLab, che si presenterà ai tifosi mantovani con le new entry Margo Deagraef e Tiang Jing, ex di turno, e la confermatissima Veronica Mosconi agli ordini del neo patentato tecnico Cristina Semenza. Si tratta di una gara proibitiva per la Bagnolese, che dovrà vedersela con la formazione castellana dominatrice delle ultime stagioni e grande favorita alla vittoria. Basti pensare alla bravura delle atlete a disposizione dei coach Laghezza e Jang Zilong, ovvero la fuoriclasse cinese Li Xiang, la slovacca Kukulkova e le due Monfardini, Gaia e Tan Wenling, figlia e mamma.
C’è comunque grande curiosità in casa Paninolab per vedere all’opera Tian Jing e Margo Deagraef, che si presenteranno al pubblico bagnolese con la speranza di ricevere i primi applausi della stagione. «Si parte con grande entusiasmo – afferma il dirigente Paolo Frigeri – ben conoscendo le difficoltà che ci aspettano. E’ la prima partita, spero che l’emozione non blocchi le ragazze, ma sono certo che disputeremo una buona gara e dai prossimi incontri saremo in grado di dimostrare la nostra bravura. Dopo la gara è previsto a Bagnolo un breve stage di lavoro con tutte le atlete, un momento che sicuramente aiuterà a fare gruppo. Il pronostico è sicuramente a favore delle castellane, noi cercheremo di impegnarle mettendo in campo tutto quanto abbiamo in questo momento. Mi permetto di sottolineare la mia grande soddisfazione per il fatto che la Supercoppa venga disputata tra due squadre mantovane e spero questo sia di buon auspicio per il nostro futuro. Invito i nostri tifosi ad esserci vicini e ad incitare, come sempre, le nostre ragazze. Forza Bagnolese».
Ricordiamo infine che giovedì 26, nel tardo pomeriggio a Milano, nella suggestiva cornice dei Navigli, su iniziativa del main sponsor avverrà la presentazione ufficiale della PaninoLab Bagnolese presso la Paninoteca in Via Corsico. Sarà presente l’intera formazione, dirigenti, amici e tifosi per un simpatico apericena.