Volley B femminile: Volta-Porto, derby amichevole in collina

NARDI VOLTA
La Nardi Volta affronterà da neopromossa il torneo di B1

Volta Mantovana La Nardi Pallavolo Volta si appresta alla prima uscita stagionale dopo quasi un mese di intenso lavoro in palestra. Stasera al Palavalle (ore 20.30) affronta in amichevole l’Euromontaggi Porto per una sfida già vissuta tante volte all’insegna del sano campanilismo. Entrambe le squadre hanno nei rispettivi roster diverse ex che non vorranno certo risparmiarsi di fronte alle “vecchie” compagne: Nicole Morandini e Alessandra Vidi agli ordini del neo mister Bonini tra le collinari; Giulia Oriente, Annapaola Ghirardelli, Martina Guarnieri e Giorgia Tomaiuolo tra le portuensi guidate da Biagio Marone.
«Per noi è la prima amichevole – spiega da casa Volta, coach Bonini – finora in palestra abbiamo lavorato più che altro sulla parte fisica, come dinamiche di gioco siamo ancora indietro. Questa partita sarà utile per vedere in azione tutte le ragazze, valutarne il valore e le qualità rapportate al momento».
«Affrontiamo una squadra di categoria superiore – ricorda, dall’altra sponda, il tecnico Marone – è importante verificare se il nostro gioco è già da B2, altrimenti dovrò apportare dei correttivi. Devo inoltre verificare l’attuale condizione atletica delle ragazze e tutti gli aspetti del lavoro svolto finora in palestra».
Volta tornerà in campo domenica 29 a Volta nel Trofeo Beata Paola e nel successivo fine settimana giocherà il torneo di Ostiano. La prossima amichevole dell’Euromontaggi sarà invece con lo Stradella di Enrico Pinzi in data da definire.