Tennis tavolo A1 maschile – Bobocica sprona l’Alfa Food: “Avanti con il sogno-scudetto”

bobocica_3859955

Bagnolo San Vito Due punti d’oro contro l’Apuania Carrara per restare in vetta. L’Alfa Food ha battuto domenica i toscani dopo una battaglia terminata 3-2, rispondendo al Sassari che si era portato al comando con il 3-1 al Santa Tecla Nulvi. La gara si era messa subito bene: in vantaggio per 2-0 sembrava tutto in discesa, invece prima Giovannetti, poi Soderlund sono stati battuti da Mutti e Persson. A chiudere sul 3-2 capitan Mihai Bobocica, protagonista ritrovato del team virgiliano: ha regalato l’1-0 su Person e chiuso sull’ex Bagnolese Sanchi. Piccolo dettaglio, così come all’andata, “Bobo” si è preso il lusso di superare la sua ex squadra. «Sono molto contento – afferma – Tutti e tre i giocatori del Carrara erano a un ottimo livello, rispetto al girone d’andata in cui, per esempio, Persson non era al top e lo avevamo sconfitto, mentre domenica era in gran spolvero. L’ho battuto e questo mi rende davvero felice. Anche contro Sanchi è stata dura, però sono riuscito a batterlo e a giocare il mio miglior tennis tavolo. Era importante vincere per portare avanti il sogno-scudetto».
La Bagnolese ormai non è più una sorpresa…
«Ho sempre detto che con questa squadra avremmo potuto lottare per il titolo, ma le cose vanno fatte nel modo giusto. Conoscevo bene Soderlund (compagno di squadra all’Apuania, ndr) e sono molto contento perché la società si è fidata di me e lo ha portato qui. Un mio bilancio? Soddisfatto ma potevo fare meglio; per un mese non sono stato al servizio della squadra per situazioni famigliari, ho fatto trasloco in dicembre e non è stato facile restare sul pezzo. Ora però è tutto a posto e si guarda avanti! Resta il rammarico per la Coppa Italia, che potevamo vincere, ma bravi gli altri e va riconosciuto il livello altissimo del campionato. Messina per me è la squadra più forte e ci dobbiamo preparare bene perché potremmo incontrarla anche in semifinale».
Prossima sfida, domenica 15 ancora a Bagnolo con il Santa Tecla Nulvi. Sono ultimi, ma in questo campionato la differenza tra le squadre è minima…
«Abbiamo un piccolo vantaggio, però il Santa Tecla non ha nulla in meno di noi. Si può vincere o perdere con tutte. L’importante è prepararsi al meglio e restare sereni».
Tornando all’Apuania, tu hai conquistato due punti contro la tua ex squadra…

«Sono contento soprattutto per aver fatto vincere la Bagnolese. Ho dimostrato al mio ex club che valgo molto di più di quanto pensassero, ma sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano. Ora mi interessa solo fare bene qui e dare forma al sogno di vincere il campionato. Resta un po’ il rammarico perché potevamo portare a casa i 3 punti».
Eravate 2-0…

«Poi Tommaso non è riuscito a uscire da un paio di situazioni tattiche. Soderlund era due set avanti e 5-1, poi basta un attimo che il match giri. Anche io ero sotto un treno sul 4-1 per Sanchi, ma ho combattuto e vinto 11-6, con un parziale 10 punti a 2. Ci sono anche gli avversari, che escogitano tattiche, non stanno ad aspettare che tu vinca ed è il bello del tennis tavolo».