Castel Goffredo La Castellana, zitta zitta, mette a segno un altro colpaccio di livello. Il nome del giocatore è importante, visto che si tratta di un giocatore che ha calcato a lungo i palcoscenici del professionismo. Si tratta di Alberto Boniotti, classe 1995. Originario di Botticino, Boniotti arriva dal Ciliverghe, dove ha disputato le ultime due stagioni. In passato, però, Boniotti ha militato nei professionisti anche con le maglie di Cosenza, Padova e Pordenone in serie C. Dopo un grave infortunio, che l’ha tenuto fermo per un paio di stagioni, Boniotti è ripartito dal Cili, con cui ha conquistato, da protagonista, il salto in D (25 presenze e 1 gol). Dopo il ripescaggio dei gialloblù si è concretizzata la possibilità di questo ingaggio, che il direttore generale Alessandro Novellini e il consulente di mercato Gianluca Manini non si sono certo lasciati sfuggire.
«Con Boniotti c’erano stati dei contatti già all’inizio dell’estate – ha spiegato Manini – poi il giocatore sembrava dovesse rimanere. Quando c’è stata l’opportunità abbiamo deciso di affondare il colpo. Si tratta di un giocatore di valore assoluto, forte ed esperto, che va ad impreziosire la nostra rosa. Vorrei ringraziare la società, che ha fatto uno sforzo ulteriore e ci ha permesso di ingaggiare un atleta così importante da regalare al gruppo di mister Arioli.
«Ho scelto la Castellana perché mi hanno colpito positivamente l’ambiente e il progetto – queste le prime parole di Boniotti in biancazzurro -. Cercherò di dare il massimo».