Marmirolo Sono ore di riflessione in casa Union Team Marmirolo. Se già la settimana scorsa la situazione di mister Matteo Tenedini sembrava difficile, con il mister veramente vicinissimo all’esonero (tanto che si rincorrevano le voci riguardanti i possibili sostituti), stavolta, dopo la sconfitta casalinga nel derby con l’Asola, la sostituzione pare decisa. Non c’è ancora l’ufficialità, visto che le massime cariche del team neroverde, a partire dal patron Ballotari, passando per il diesse Capelli si sono prese ancora del tempo per pensare al da farsi. Ma sembra abbastanza difficile immaginare l’allenatore sulla panchina marmirolese nella prossima gara, ovvero la trasferta sul campo del San Pancrazio. E’ stata infatti rinviata al 6 novembre la sfida di FA Cup con la Castellana in programma domani sera.
Tanti i profili sondati, molti di più quelli che hanno fatto pervenire la loro candidatura, ma ancora non c’è un prescelto. Non c’è stato, insomma, un punto d’incontro tale da consentire l’ormai scontato avvicendamento. Troppo deludente il ruolino di marcia con una sola vittoria in otto gare, peraltro maturata contro il fanalino di coda Gussago, l’unica squadra che ha avuto un rendimento peggiore dell’UnionMarmi. Insomma, poco, davvero pochissimo per un team che in estate ha deciso di intraprendere investimenti importanti, con l’arrivo di giocatori di spessore come Rasini, Pernigotti, Ghirardi e Vincenzi, tanto per citarne solo alcuni.
Le intenzioni erano quelle di puntare in alto, magari recitando il ruolo dell’outsider, per provare ad arrivare ai play off. Progetti che finora non si sono tramutati in realtà. E allora la necessità di una sterzata. Il sogno del patron Ballotari sarebbe quello di un ritorno in panchina di mister Alessandro Cobelli, che già l’anno scorso aveva ereditato la squadra da Pippo Perinon, portandola ad una passo dalla qualificazione agli spareggi promozione. Poi l’addio estivo, e la decisione di puntare su un tecnico emergente come Tenedini, sempre protagonista in Prima e desideroso di misurarsi con un campionato di categoria superiore. Un’esperienza che non è andata come sperato, e che dovrebbe chiudersi a breve. Altri nomi che sono circolati sono quelli di Zanotti, Fabio Valotti, Pierluca Bevini (tecnico di grande esperienza, però fuori dal giro da qualche tempo), Ivan Guerra, Marco Goldoni e Giuseppe Bizzoccoli. Nessuno di questi però siederà, salvo clamorose sorprese, sulla panchina dell’Union. Nemmeno Matteo Fattori, altro nome circolato nelle ultime ore, ma che non pare essere nei radar della dirigenza neroverde. Che continua a sfogliare la margherita alla ricerca del profilo adatto.