Alla Coprat il recupero della palazzina liberty

bocciofila_2019027-696x498

MANTOVA – I lavori alla palazzina liberty di viale Te, che rientrano nel piano complessivo di riqualificazione dell’area, ricompresa nel nascente “Parco Te” sono arrivati a una fase attuativa. Infatti l’amministrazione ha disposto tramite bando l’assegnazione del progetto di riqualificazione dell’immobile attiguo alla bocciofila, che è andato alla cooperativa Coprat (Cooperativa di progettazione e ricerca architettonica, territoriale e tecnologica) per un impegno di spesa di 60mila euro. Il progetto complessivo di riqualificazione sulla carta ne vale, secondo il quadro economico, 1 milione e 100mila (dei quali 84mila a carico del Comune, e il rimanente a carico dello Stato, secondo i disposti del Pnrr).
Il progetto di riqualificazione palazzina liberty sarà funzionale alla realizzazione si servizi e del centro associazione Parco di Palazzo Te.
Resta fuori dalla progettualità la riqualificazione della struttura della ex bocciofila, che nei piani del Comune diventerà un centro aggregativo destinato ai giovani.

newspaper-rec728