Controlli dei carabinieri: ritirate patenti per guida sotto l’effetto di droga e alcol

MANTOVA  I Carabinieri del Comando provinciale di Mantova, nei giorni scorsi, nell’ambito di un’ampia attività relativa ai controlli straordinari del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla sicurezza stradale e nell’ambito dei servizi condivisi disposti dal Prefetto della provincia di Mantova in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, dott. Roberto Bolognesi, finalizzati ad accrescere la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità, implementati dai servizi disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio.

A Bozzolo, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un un 74enne di Casalromano che, a seguito di un sinistro stradale, è risultato positivo all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica con un valore di 3,14 g/l. La patente di guida è stata immediatamente ritirata, ed il soggetto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Analoga sorte è toccata ad un 36enne di Quingentole che, a seguito di sinistro stradale, è risultato positivo all’accertamento del tasso etilometrico riportando 2,31 g/l. Anche in questo caso è scattato il ritiro della patente di guida e la denuncia a piede libero.

I Carabinieri della Stazione di San Giacomo delle Segnate hanno segnalato alla Prefettura di Mantova un 34enne di Bologna che, alla guida del proprio veicolo, è stato trovato in possesso di uno spinello preconfezionato del peso di circa grammi 0,60.