Home Cronaca Dal Poma al palco: il dottor Cantore torna in-Quattro stasera a Villa...

Dal Poma al palco: il dottor Cantore torna in-Quattro stasera a Villa Gobio

MANTOVA – Questa sera alle 21, per la rassegna culturale-artistica di Villa Gobio a Roverbella, si esibiranno gli “in-Quattro”, gruppo musicale nato dalla fusione del trio jazz collaudato formato da Mirco Zamberlan alla tastiera e fisarmonica, Roberto Benedetti al contrabbasso e Alberto Daffini alla batteria, con il cantautore bolognese Maurizio Cantore, già direttore dell’Oncologia di Mantova per oltre un decennio. Verranno presentate le canzoni autoriali di Cantore riarrangiate con la sensibilità jazz e latina del trio, che saranno unite con un fil rouge di racconti, avvenimenti e anche curiosità, ai pezzi dei grandi cantautori della tradizione italiana: dai genovesi Bindi e Paoli, al salernitano Franco Califano, all’istriano Endrigo, al cosentino Brunori e all’immancabile grande bolognese Dalla. Una serata da non perdere dopo i rilevanti successi ottenuti dalla “band” all’esordio alla Postumia a Gazoldo, confermati dal concerto tenutosi a Bologna presso il Carlton nell’aprile.