Giovani Impresa Coldiretti Mantova, Bellei nominato vice-delegato regionale

MANTOVA Il mantovano Giovanni Bellei, delegato provinciale di Giovani Impresa, è stato nominato dal delegato lombardo Carlo Maria Recchia vice-delegato regionale insieme al milanese Davide Nava.

Bellei, 27 anni, conduce con la famiglia un’impresa zootecnica con 120 bovine in lattazione e 50 ettari di superficie coltivata a Pietole. “La nomina di ieri è per me un grande onore e una responsabilità della quale mi faccio carico, per far sentire la voce dei giovani agricoltori in un momento delicato per l’agricoltura italiana, con la consapevolezza che l’entusiasmo e la capacità di innovare sono elementi che caratterizzano le nostre imprese”, ha commentato Bellei.

Il comitato dei Giovani di Coldiretti Mantova ospiterà nell’ambito degli incontri regionali itineranti quello del 25 novembre, nel corso del quale gli imprenditori visiteranno il Consorzio Virgilio di viale della Favorita e la cooperativa ortofrutticola Corma di San Giovanni del Dosso. “Sarà l’occasione per mostrare ai colleghi agricoltori due realtà d’eccellenza del territorio – commenta Bellei – ma anche purtroppo i danni che la cimice asiatica ha portato a un prodotto principe come la Pera mantovana Igp”.