MANTOVA In occasione delle Job Weeks, promosse da Anci e Regione Lombardia e coordinate dalla Rete Informagiovani Mantovana, in città si terrà un incontro pubblico dal titolo “Sogni il posto fisso? Ecco come lavorare nel pubblico”.
L’iniziativa, promossa e curata dall’Informagiovani di Mantova, si terrà domani, lunedì 20 aprile, alle 17.30, nella sala Peppino Impastato della Biblioteca Baratta, in corso Garibaldi 88. Le operatrici dell’Informagiovani di Mantova parleranno di concorsi pubblici approfondendo argomenti come la tipologia di contratti, la struttura di un bando di concorso, le modalità di selezione, oltre che una presentazione di possibili e ipotetiche domande che possono essere fatte solitamente in sede di concorso.
L’evento è aperto gratuitamente al pubblico. È gradita la prenotazione scrivendo al numero 331 1729118.
“Partecipare ad un concorso pubblico può sembrare una sfida – spiegano le organizzatrici dell’incontro dell’Informagiovani di Mantova –. Dove trovo il bando di concorso sul sito? Su quali argomenti mi devo preparare? Dove devo mandare la candidatura? Quale differenza tra funzionario e istruttore? Sono tante le domande che possono sorgere, tutte legittime. In questo incontro cercheremo di offrire qualche strumento in più per prepararsi ad un concorso pubblico”.







































